Storia del Comune di Valle di Casies

I dati qui presenti si riferiscono allo storico completo delle variazioni amministrative del Comune, compresa la costituzione, fino ad oggi. In totale il Comune di Valle di Casies ha subito 4 variazioni amministrative.

5 Aprile 1929 Costituzione del Comune di Valle di Casies/Gsies

Nuovo comune di valle di casies/gsies costituito con i territori dei soppressi comuni di colle in casies/pichl in gsies, san martino in casies/st. martin in gsies e santa madnuovo comune di valle di casies/gsies costituito con i territori dei soppressi comuni di colle in casies/pichl in gsies, san martino in casies/st. martin in gsies e santa maddalena in casies/st. magdalena in gsies in provincia di bolzano/bozen (Regio Decreto N. 571 del 21/03/1929)

5 Aprile 1929 Acquisizione di territorio

Il Comune di Colle in Casies/Pichl in Gsies cede il suo territorio al nuovo Comune di Valle di Casies/Gsies, appena costituito.

5 Aprile 1929 Acquisizione di territorio

Il Comune di San Martino in Casies/St. Martin in Gsies cede il suo territorio al nuovo Comune di Valle di Casies/Gsies, appena costituito.

5 Aprile 1929 Acquisizione di territorio

Il Comune di Santa Maddalena in Casies/St. Magdalena in Gsies cede il suo territorio al nuovo Comune di Valle di Casies/Gsies, appena costituito.

© Comuni e Città 2020