Storia del Comune di San Leonardo in Passiria

I dati qui presenti si riferiscono allo storico completo delle variazioni amministrative del Comune, compresa la costituzione, fino ad oggi. In totale il Comune di San Leonardo in Passiria ha subito 5 variazioni amministrative.

7 Aprile 1928 Costituzione del Comune di San Leonardo in Passiria/St. Leonhard in Passeier

Nuovo comune di san leonardo in passiria/st. leonhard in passeier costituito con i territori dei soppressi comuni di san leonardo/st. leonhard e san martino/st. martin, ora san martino in passiria/st. martin in passeier, in provincia di bolzano/bozen (Regio Decreto N. 477 del 19/02/1928)

7 Aprile 1928 Acquisizione di territorio

Il Comune di San Leonardo/St. Leonhard cede il suo territorio al nuovo Comune di San Leonardo in Passiria/St. Leonhard in Passeier, appena costituito.

7 Aprile 1928 Acquisizione di territorio

Il Comune di San Martino/St. Martin cede il suo territorio al nuovo Comune di San Leonardo in Passiria/St. Leonhard in Passeier, appena costituito.

25 Novembre 1953 Il Comune di San Leonardo in Passiria/St. Leonhard in Passeier cede il territorio

Ricostituito il comune di san martino/st. martin con la denominazione di san martino in passiria/st. martin in passeier a seguito del distacco del territorio dal comune di san leonardo in passiria/st. leonhard in passeier in provincia di bolzano (L.R. N. 16 del 05/11/1953)

25 Novembre 1953

Cessione di territorio a favore del Comune di San Martino in Passiria/St. Martin in Passeier

© Comuni e Città 2020