Storia del Comune di Magrè sulla strada del vino

I dati qui presenti si riferiscono allo storico completo delle variazioni amministrative del Comune, compresa la costituzione, fino ad oggi. In totale il Comune di Magrè sulla strada del vino ha subito 8 variazioni amministrative.

27 Giugno 1928 Costituzione del Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße

Nuovo comune di magrÈ all'adige/margreid, ora magrÈ sulla strada del vino/margreid an der weinstrasse, costituito con i territori dei soppressi comuni di cortina all'adige/kurtinig, ora cortina sulla strada del vino/kurtinig an der weinstrasse, favogna di sotto/unterfennberg e magrÈ/margreid, tutti in provincia di bolzano/bozen (Regio Decreto N. 1173 del 06/05/1928)

27 Giugno 1928 Acquisizione di territorio

Il Comune di Cortina all'Adige/Kurtinig cede il suo territorio al nuovo Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße, appena costituito.

27 Giugno 1928 Acquisizione di territorio

Il Comune di Favogna di Sotto/Unterfennberg cede il suo territorio al nuovo Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße, appena costituito.

27 Giugno 1928 Acquisizione di territorio

Il Comune di Magrè/Margreid cede il suo territorio al nuovo Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße, appena costituito.

28 Marzo 1948

Il Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße ha cambiato Provincia di appartenenza da Trento a Bolzano/Bozen come indicato nel LEGGE COST. N. 5 del 26/02/1948 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 62 del 13/03/1948

17 Maggio 1952 Il Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße cede il territorio

Ricostituito il comune di cortina all'adige/kurtinig, ora cortina sulla strada delricostituito il comune di cortina all'adige/kurtinig, ora cortina sulla strada del vino/kurtinig an der weinstrasse, a seguito del distacco del territorio dal comune di magrÈ all'adige/margreid, ora magrÈ sulla strada del vino/margreid an der weinstrass, in provincia di bolzano/bozen (L.R. N. 10 del 16/04/1952)

17 Maggio 1952

Cessione di territorio a favore del Comune di Cortina all'Adige/Kurtinig

22 Settembre 1971 Il Comune di Magrè sulla strada del vino/Margreid an der Weinstraße cambia denominazione

Nuova denominazione appiano sulla strada del vino/eppan an der weinstrasse, caldaro sulla strada del vino/kaltern an der weinstrasse, termeno sulla strada del vino/tramin an der weinstrasse, cortaccia sulla strada del vino/kurtatsch an der weinstrasse, magre' all'adige sulla strada del vino/margreid an der weinstrasse e cortina all'adige sulla strada del vino/kurtinig an der weinstrasse assunta dai comuni appiano/eppan, caldaro/kaltern, termeno/tramin, cortaccia/kurtatsch, magre' all'adige e cor (L.R. N. 31 del 30/08/1971)

© Comuni e Città 2020