Storia del Comune di San Genesio ed Uniti

I dati qui presenti si riferiscono allo storico completo delle variazioni amministrative del Comune, compresa la costituzione, fino ad oggi. In totale il Comune di San Genesio ed Uniti ha subito 4 variazioni amministrative.

18 Marzo 1861 Costituzione del Comune di San Genesio ed Uniti

22 Gennaio 1929 Il Comune di San Genesio ed Uniti cambia denominazione

Nuova denominazione san genesio ed uniti assunta dal comune di san genesio in provincia di pavia (Regio Decreto N. 75 del 07/01/1929)

22 Maggio 1939 Il Comune di San Genesio ed Uniti cede il territorio

Aggregati al comune di pavia una zona di territorio staccata dal comune di certosa di pavia, parte del territorio del soppresso comune di fossarmato, parte del territorio del soppresso comune di mirabello ed uniti di pavia, una zona di territorio staccata dal comune di valle salimbene e una zona di territorio staccata dal comune di san genesio ed uniti
aggregato al comune di san genesio ed uniti la restante parte del territorio del soppresso comune di mirabello ed uniti di pavia
aggregato al comune di cura carpignano la restante parte del territorio del soppresso comune di fossarmato, tutti in provincia di pavia (Regio Decreto N. 869 del 22/05/1939)

22 Maggio 1939

Cessione di territorio a favore del Comune di Pavia

© Comuni e Città 2020